la nostra storia
Althea - Regina di Parma
Althea, Regina di Parma
Althea - Regioni di Italia
Althea, Regioni d'Italia – cluster
Althea - Vasetto Monoporzione
Vasetto "Una porzione"
Althea Vasetto di Sugòro
Vasetto di Sugòro
Nel 1990 una cordata di imprenditori parmigiani rileva Althea, con l'obiettivo di rilanciare lo storico marchio producendo le specialità di alta qualità legate al nome e alla tradizione della terra di Parma.
Althea cresce esponenzialmente in breve tempo caratterizzandosi come partner privilegiato della Grande Distribuzione e di altre aziende alimentari per lo sviluppo e la produzione dei prodotti da sempre più amati e conosciuti: i sughi pronti. Nel 1997 Althea subisce un ultimo cambiamento ai vertici, con l'acquisizione da parte della famiglia Ricciulli-Carotenuto, imprenditori da generazione nel campo della trasformazione del pomodoro.
La nuova Proprietà investe sulla modernizzazione tecnologica dell'Azienda e della sua organizzazione, riportando velocemente Althea ad essere la più importante e grande azienda Italiana specializzata nella produzione dei sughi pronti. Nel 2009 Althea consolida la sua leadership arrivando al primo posto in Italia nella produzione dei sughi ed al terzo posto in Europa, distribuendo in Italia e nel mondo oltre 100 milioni di vasetti.
Nel frattempo Althea lancia per prima in Italia il concetto di monoporzione con il marchio Regioni d'Italia, il quale ottiene anche una significativa affermazione con le ricette regionali in formato famiglia; rivede la luce anche il Sugòro, il sugo per eccellenza.
A seguito del notevole e crescente successo riscosso dai nuovi prodotti, Althea decide di lanciare anche le linee dei Sughi da saltare in padella (senza pomodoro) e dei Sughi da agricoltura biologica.
Quello che sta succedendo ora lo sapete ormai tutti!
althea sui social